Sei in Home > Esami Trinity College London

trinity

attestato trinity

Esami di certificazione Trinity GESE GRADE 2 – 3 – 4

Possono iscriversi alla sessione d’esame anche esterni entro il 01-03-2019 da comunicare agli uffici entro la seconda decade di febbraio 2019.

Per informazioni rivolgersi al dirigente scolastico o al referente centro Trinity prof.ssa A. Romano.

Esami Trinity College London nel Piano Triennale dell’Offerta Formativa

Fra i numerosi obiettivi che la scuola si prefigge:

• valorizzazione e potenziamento delle competenze linguistiche IN LINGUA INGLESE per gli studenti della scuola Secondaria di 1° grado.

Tipologia di esame che la scuola certifica per gli studenti:

Graded Examination is Spoken English (GESE) – Esami che valutano le abilità di comprensione, espressione e interazione orali, disponibili a 12 livelli graduali. Gli esami GESE sono disponibili da pre-A1 a C2, ed offrono 2 o 3 livelli differenziati per alcuni dei macro livelli del Quadro Comune Europeo di Riferimento, in modo da permettere a tutti di fissare obiettivi raggiungibili a prescindere dal punto di partenza.

Le certificazioni degli esami Trinity di lingua sono valutate come crediti formativi per l’esame di Stato secondo la normativa vigente.

La scuola, con i corsi di preparazione si prefigge di mantenere alta la motivazione di tutti i candidati che possono perseguire, al termine di ogni annualità, traguardi alla loro portata, e al contempo  misurare, alla conclusione di ogni percorso formativo, i risultati raggiunti attraverso una valutazione effettuata da un Ente Certificatore completamente esterno.